You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.

Il cancello è quell’elemento, la quale posizione ne delimita il passaggio e di conseguenza ne impedisce l’ingresso, ovviamente fino a quando quest’ultimo non viene aperto.

Quando si parla di “CANCELLO”, vengono integrati elementi che spesso passano in secondo luogo, come le colonne.
Esse realizzate in Ferro o Muratura, sono fondamentali per il funzionamento di ogni cancello.

Il cancello pedonale: è quel cancello, come suggerisce il nome, che permette il passaggio ai soli pedoni o perché no ad una bicicletta.
Viene fissato ad una delle due colonne tramite cardini specifici, mentre nell’altra  colonna verrà posizionata la battuta, che avrà il compito di fermare il cancello ed accogliere la serratura (link catalogo azienda).

Il cancello a due ante: In questo cancello ogni anta viene fissata alla sua colonna sempre tramite i cardini (link catalogo FAC).
Le ante lavorano indipendentemente fino a quando il cancello viene chiuso, durante questa fase, l’anta predisposta della “battuta” chiuderà per prima, favorendo l’appoggio della seconda anta, la fase di chiusura termina quando entrambe le ante saranno in appoggio nel “Battente”.

Il cancello scorrevole: Questa variante di cancello richiede una pre-muratura a terra del “Binario”, cioè quell’accessorio che permette lo scorrimento del cancello tramite le ruote inferiori.
L’apertura verrà predisposta da destra a sinistra o viceversa e nell’estremità del binario verrà posizionato il “Battente di arresto”.
Inoltre nella parte superiore del nostro cancello, verrà fissata alla colonna la “Piastra guida”, contenente le ruote superiori per lo scorrimento.


Allegati scaricabili

Contatti

Richiedi info & preventivi sulle nostre lavorazioni senza impegno